Protezione Civile, Diamante (CS)

Uno degli scopi dell'Associazione Erika Posato è formare un gruppo di volontari sempre più numeroso e preparato, in grado di svolgere azioni di protezione civile, tutela del territorio, previsione e prevenzione.

Servizio Protezione Civile, Diamante (CS)

Scopi del servizio di Protezione Civile

Tutte le azioni del servizio di Protezione Civile sono volte a migliorare la gestione del sistema di sicurezza territoriale privilegiando l'azione di prevenzione partendo da un programma di formazione continua dei volontari che pur non essendo professionisti, devono essere "professionali".

L'associazione è impegnata a:

• migliorare l'efficienza dei piani di emergenza;
  • rispondere in modo ottimale alla domanda di intervento dei cittadini;
  • tutelare e controllare ilterritorio;

Come diventare Volontario della Protezione Civile, Diamante

Non occorre essere superuomini. L'associazione è aperta a uomini e donne che abbiano compiuto il 18° anno che abbiano un pò di tempo da dedicare alla comunità. Le competenze di ognuno saranno messe a disposizione di tutti per crescere assieme convinti che il tempo speso per gli altri non è tempo sprecato.

Per diventare volontario puoi scaricare il modulo d'iscrizione associativo. Una volta compilato, il modulo, può essere inviato via e-mail all'indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consegnato direttamente presso la nostra segreteria in C.da Salice, 34 - Diamante (CS), allegando copia del documento di riconoscimento e codice fiscale.